Rassegna stampa FIPAV
Consulta lo storico FIPAV
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Prossimi Eventi

Nessun evento

U13F: EuroCamp 2013

U13F EuroCamp2013

E anche le "Caprette" di Annelisa approdano al loro primo torneo indoor fuori porta: siamo in quel di Cesenatico all'interno dell'ormai storico Eurocamp, struttura nota a tutti o più i pallavolisti.
Al di là delle più rosee aspettative, i risultati positivi non tardano ad arrivare e la prima partita in notturna, giocata la sera dell'arrivo contro i "Cappuccini", viene vinta con un netto 2-0 dalle nostre Savenine cariche e vogliose di ottenere un bel risultato.
Si dice che chi ben comincia sia a metà dell'opera ed infatti, nonostante qualche dolorino alla caviglia di Alessia, alla spalla di Viola e al forte mal di testa di Chiara, le successive due partite vengono portate a casa facendo guadagnare alle bimbe il primo posto nel girone!
Anche la prima gara del venerdì mattina viene vinta facile cosicché le "Caprette" hanno accesso ai quarti di finale. Lì però l'attenzione dimostrata fino a quel momento cala rapidamente... troppi errori in tutti i fondamentali contro un avversario compatto e ben organizzato come l'Azzurra Volley di San Casciano arrestano l'avanzata delle nostre bimbe, complici anche la stanchezza per le poche ore di sonno e la poca fiducia nelle loro capacità.
Ma la serie di acciacchi non finisce: un dito insaccato di Sissi, un polso malamente sbattuto per Annalisa e un gomito un po' troppo iperteso durante un tuffo di Marty Verni innervosiscono ancora di più le Savenine, facendo concludere rapidamente la gara su un 2-0 che porterà l'Azzurra Volley a conquistare il secondo posto a fine torneo.
A parte la pallavolo, questo è stato un bel momento di coesione per la squadra che in campo e fuori ha dimostrato di essere prima di tutto un gruppo unito, pronto a divertirsi, ma anche a prendersi in giro con scherzi e gavettoni tali da allagare una camerata intera.
Come concludere se non con un BRAVE BIMBE!!! Il quinto posto ve lo siete proprio guadagnato!!!

0
0
0
s2sdefault