Rassegna stampa FIPAV
Consulta lo storico FIPAV
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Prossimi Eventi

Nessun evento

U15M: PonteSavena Nettunia - YZ Volley 0-3

Under 15M: PonteSavena Nettunia - YZ Volley 0-3 (21-25; 17-25; 18-25)

PONTESAVENA: Minghetti, Frazzoni, Fontana, Moreschi, Spurio, Ziccolella.

A disposizione: Amorosa, Muzi. All: Alizzi, Terzani.

Ultima giornata del girone di andata alle Palestre Farini: questa volta il derby è contro i pari età dello Yuppies Zavattaro, squadra ben collaudata con qualche elemento molto interessante che ha dato filo da torcere anche alla Zinella.

Nel primo parziale, anche complici le numerose assenze (Bernini e Nanni dell'ultim'ora), il Pontesavena rimane aggrappato al match grazie alla buona distribuzione di Minghetti e all'efficacia in attacco di Moreschi e Spurio. Nelle fasi decisive gli errori in attacco e le buone soluzioni dei martelli avversari fanno la differenza e si chiude sul 25 a 21 per gli ospiti.

Si riprende con la stessa formazione per coach Alizzi, ma non si nota la reazione sperata: sono infatti gli ospiti a prendere fin da subito il pallino dal gioco e comandare durante tutto il set.

A nulla servono i cambi di metà parziale con gli ingressi di Muzi nell'inedito ruolo di palleggiatore e di Amorosa al posto di uno spento Fontana: la seconda frazione vede un risultato netto a favore dello Yuppies, 25 a 17.

Nell'ultimo set viene rivoluzionata la formazione, con Frazzoni al palleggio, Muzi opposto e Amorosa in campo nel suo ruolo più congeniale, ovvero al centro. Sembra la fotocopia del parziale appena concluso, lo Yuppies si permette il lusso di cambiare alcuni elementi, ma il risultato sembra già scritto, ed in effetti la partita termina con un rotondo 3 a 0 per gli ospiti.

Da sottolineare anche in questo caso, il valore dell'avversario, in possesso di alcuni giocatori di ottimo livello e già parte della selezione provinciale; nonostante questo, sembrava dalle fasi iniziali un match equilibrato e giocato alla pari, probabilmente il fattore psicologico ha avuto ancora una volta un ruolo chiave nell'esito dell'incontro.

Ci auguriamo di trovare uno spirito più combattivo e aggressivo a partire dal girone di ritorno, che avrà inizio domenica 27 gennaio ore 11.00 in casa del 4Torri Ferrara, magari con il roster al completo per la prima volta.

0
0
0
s2sdefault