Rassegna stampa FIPAV
Consulta lo storico FIPAV
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Prossimi Eventi

Nessun evento

U17M: IN TESTA AL GIRO DI BOA

U17/M: Savena Volley A – Savena Nettunia B : 3-0 (25-19; 25-14; 25-14)

 

SAVENA VOLLEY A: Di Pasquale 14, Fontana 10, Golovatii 6, Stoppa(K) 8, Frazzoni (L1) 1, Minghetti, Ziccolella, Amorosa 2, Bolognini , Pilati (L2), Beltrani n.e. Allenatori: Terzani, Villani.

 

Ultima giornata del girone di andata, non una partita qualunque, è il derby, una di quelle partite in cui la distanza in classifica conta poco, in cui è più facile trovare stimoli ed energie inaspettate e i valori tecnici rischiano di passare in secondo piano.Una partita in cui i ragazzi di entrambe le squadre ci tengono particolarmente a fare bene.

 

Il Savena A parte con i favori del pronostico, a stando alla graduatoria, ma il compito non sarà affatto facile: tenere alto il ritmo, vietati i cali di concentrazione che possono permettere all’avversario di essere attaccato nel punteggio nelle fasi cruciali del set.

 

Il primo set vede il Savena A in campo con: Minghetti, cui è affidata la regia, e Di Pasquale opposto, Amorosa e Stoppa al centro, Golovatii e Fontana schiacciatori, Frazzoni e Pilati i liberi che si alterneranno rispettivamente in ricezione e difesa. La partenza del set, rispecchia le aspettative, partita ostica e punteggio in bilico. Qualche errore di troppo soprattutto in battuta, non permette un allungo decisivo, almeno fino al 16 pari. Fortunatamente i ragazzi restano concentrati, sfruttano qualche indecisione avversaria, e portano a casa il primo set. (25-19)

 

Secondo e terzo set hanno una storia molto simile, (non solo per il punteggio finale: 25-14), il vantaggio psicologico garantito dalla vittoria del primo set avrà il suo peso. Il Savena B comincia ad accusare gli errori commessi, e i punti subiti, si disunisce e inizia a collezionare qualche disattenzione di troppo facendo fatica a reagire.

Diminuisce la pressione avversaria, bravi i nostri a non adattarsi al ritmo calante. I ragazzi continuano ad essere efficaci in attacco, soprattutto con Di Pasquale (best scorer con 14 punti finali) e Fontana (10), bene anche Stoppa(8) che punge in attacco e si fa sentire a muro.

Alla fine anche Frazzoni potrà esultare per un punto tutto suo (un po anche degli avversari), merito di una ricezione imprecisa che termina la sua corsa sulla linea, nel campo avversario.

 

Compito eseguito e 3 punti importanti portati a casa, il Savena Volley A resta al comando della classifica al giro di boa. Prossimo appuntamento, impegno casalingo contro Budrio, Domenica 1 Febbraio presso Scuole Costa ore 11. 

 

0
0
0
s2sdefault