Rassegna stampa FIPAV
Consulta lo storico FIPAV
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Prossimi Eventi

Nessun evento

1D/M : Gennaio prima o poi finirà...

San Giorgio - Savena Volley : 3-0 (25-12 ; 25-14 ;30-28)

SAVENA VOLLEY: Verducci 1, Carano 1, Marchesani 10, Diana 2, Casini, Bernini, Campogrande, Primavera 2, Tesei (L1), Fontana 6, Amorosa 1, Golovatii 3, Stoppa (L2). All. Villani. 

Si arriva a San Giorgio con le migliori intenzioni: ricominciare a far punti dopo la frenata di Sant’Agostino.  

Il Savena parte con Casini al palleggio e Marchesani opposto, al centro capitan Carano e Amorosa, Fontana e Diana gli attaccanti di posto 4. L’avvio non è positivo e ricorda molto quanto visto una settimana prima, subito dietro nel punteggio e a cercare di rincorrere. Si fatica in ricezione, qualche muro subìto in avvio scoraggia gli attaccanti che non possono contare su azioni di copertura. Il set scorre inesorabile verso un pesante passivo finale(25-12). 

Ci si attende una pronta reazione, ma ad aumentare e solo il nervosismo in campo, i cambi effettuati non portano a miglioramenti della situazione e anche il secondo set è di quelli che vorresti dimenticare. (25-14) 

Si entra in campo nel terzo set consapevoli che ormai non si ha nulla da perdere, ma proprio non si riesce a sgombrare la mente e ad invertire la rotta. Il parziale è subito negativo e lo sarà per tutto il set fino ad arrivare con 6 palle match a disposizione degli avversari. Il finale però non è scontato come ci si poteva attendere alla luce di quello fin li visto, un ultimo sussulto di orgoglio porta ad un incredibile 24-24 e addirittura i ragazzi del Savena ad avere la palla per chiudere il set. Probabilmente mettere giù quel pallone avrebbe significato cominciare un’altra partita, ma proprio non è serata, un’incomprensione, pallone a terra e questa volta gli avversari non si fanno scappare l’occasione di portare a casa 3 punti. 

Che le prime giornate abbiano un po ingolosito tutti, facendo lievitare le aspettative e facendo crescere inconsciamente una pressione nelle teste dei ragazzi, quasi un dover continuare a vincere per forza? 

In effetti l’avvio è stato super, con solo vittorie all’attivo, oltre probabilmente ogni più rosea aspettativa e questo potrebbe aver reso più difficile accettare la prima sconfitta di Sant’Agostino, rendendo quella di San Giorgio una trasferta fin troppo sentita e tesa con l’obbligo di vincere.  

Siamo sicuri che questo periodo sarà di insegnamento per la nostra giovane formazione e che i risultati saranno una diretta conseguenza della ritrovata serenità e della voglia di scendere in campo per far bene e soprattutto divertirsi, facendo quello che hanno già dimostrato di saper fare come si deve.

FORZA SAVENA!!!

Il Tabellino:

miniScout

0
0
0
s2sdefault