Rassegna stampa FIPAV
Consulta lo storico FIPAV
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Prossimi Eventi

Nessun evento

Serie D: Facciamo il punto

Un periodo davvero difficile quello che la prima squadra Savena sta attraversato, dopo un inizio campionato positivo, in cui i biancoblu occupavano stabilmente la zona play-off, sono state 6 le sconfitte consecutive subite dai bolognesi.

 La prima di queste sconfitte, in casa contro Marano sul Panaro (ora primo) appariva ancora come un incontro di alta classifica, ma poi i risultati negativi hanno cominciato a sommarsi e a preoccupare sempre di più. Alla crisi "tecnica" che ha portato al ritorno di Fabio Iacchelli in panchina, con l'importante collaborazione di Micaela Rapido, (in sostituzione del dimissionario Roberto Scanferlato), è poi subentrata anche un po' di sfortuna con i lunghi infortuni di Amoruso e Boccali.

 All'apice dell'emergenza, senza gli infortunati, con mezza squadra influenzata e dopo una prestazione incomprensibile contro Crevalcore, arriva però la reazione che non ti aspetti e il Savena va ad imporsi a Soliera 3 a 1 con un sestetto che definire inedito è poco. Reazione a cui i bolognesi riescono a dare continuità grazie al 3 a 1 rifilato nel weekend successivo a Serramazzoni, risultato grazie al quale il Savena torna a occupare posizioni di centroclassifica a ridosso della zona playoff ma sempre pericolosamente vicino alla zona rossa.

Difficile dire se il peggio sia passato, certo è già evidente il lavoro di Iacchelli e il rinnovato spirito in campo dei bolognesi che hanno saputo fare squadra nel momento di maggiore difficoltà con prestazioni sempre positive anche (e soprattutto) da chi aveva giocato meno e da chi in più occasioni è stato utilizzato fuori ruolo. 

Prossimo impegno sabato 5 marzo alle 17 contro Modena, squadra giovane ma già tosta con la quale sarà l'ennesima battaglia di questo difficile ed equilibrato campionato. 

FORZA SAVENAAAA!!!!

0
0
0
s2sdefault