Rassegna stampa FIPAV
Consulta lo storico FIPAV
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Prossimi Eventi

Nessun evento

Serie D: Falsa partenza e pronto riscatto

SAVENA VOLLEY - Around Team Cesena: 0-3 (24-26; 18-25; 26-28)

SAVENA VOLLEY: IRACI, AMORUSO (K), MANZI, DEPIETRI, CATTANI, CARANO, TESEI (L), Gelso, Anemone, Fontana, Leonelli, Primavera

 

Non comincia nel migliore dei modi il campionato della serie D che nell'atto conclusivo del Savena Day non riesce ad avere la meglio su un agguerrito Around Team Cesena.

I bolognesi, che quest'anno vedono l'apprezzatissimo ritorno di coach Giacobbe alla guida tecnica, partono un po' contratti ma non si lasciano sfuggire gli ospiti e anzi si portano in vantaggio 24-23; purtroppo, a questo punto, pur beneficiando di una free-ball, i padroni di casa sprecano e Cesena ne approfitta aggiudicandosi il parziale alla prima occasione.

Il secondo set vede il Savena partire bene per poi subire il ritorno dei romagnoli che acquisiscono un vantaggio che i ragazzi di coach Giacobbe non riescono ad arginare nonostante l'ottimo ingresso di Fontana.

Si arriva così al terzo parziale, il Savena con l'ingresso in campo della diagonale Gelso-Anemone se la gioca alla pari, ma anche questa volta ingenuità finali consegnano set e incontro al Cesena.

Una sconfitta pesante che punisce non solo la prestazione a livello tecnico, ma anche la mancanza di incisività e lucidità nei momenti chiave, cosa fondamentale quando si incontrano formazioni di livello come l'Around Team Cesena; oltre a Fontana buone le prove di Tesei in seconda linea e Cattani a muro

 

 

PAOLO POGGI - SAVENA VOLLEY 2-3 (23-25; 25-23; 16-25; 25-20; 17-19)

SAVENA VOLLEY: GELSO, AMORUSO (K), MANZI, DEPIETRI, CATTANI, CARANO, TESEI (L), Iraci, Fontana, Leonelli, Primavera, Nascimbeni

 

Prima vittoria del Savena che nel sentito derby contro il Paolo Poggi ha la meglio dopo due ore abbondanti di gioco.

Coach Giacobbe ripropone il sestetto della prima di campionato con l'unica novità di Gelso in regia, la tensione nelle squadre è alta e nessuno dei due team riesce a prendere un vantaggio decisivo nei primi due parziali che terminano con lo stesso punteggio (25-23), ma con differenti vincitori (il primo a favore degli ospiti e il secondo a favore del Poggi).

Solo nel terzo set, grazie anche all'ingresso di Iraci, l'inerzia del match cambia, il Savena vince tranquillamente conducendo fin dalle prime fasi e mettendo sotto un Poggi che però non molla e nel quarto parziale riesce ad avere la meglio su un Savena "svogliato" portandolo al tie break.

Nel quinto parziale il Savena torna in campo concentrato, portandosi in vantaggio di 2-3 lunghezze, il Poggi recupera e si arriva ai vantaggi, dove alla terza match ball, finalmente gli ospiti riescono a chiudere 19-17 con una diagonale di Depietri.

Bene per la vittoria e per i due punti, peccato per quei passaggi a vuoto che ancora caratterizzano il gioco del Savena e che probabilmente hanno influenzato l'esito di un secondo parziale che si sarebbe potuto vincere; tra le file del Savena bella prova di Amoruso e Manzi (rispettivamente 22 e 21 punti) e del solito Cattani a muro.

Un grazie particolare al nostro sponsor Fresk'o che è voluto stare vicino alla squadra con un graditissimo omaggio post partita. Prossimo impegno alle 18.30 al Villaggio del Fanciullo contro Sesto imolese, nuovo banco di prova per testare stato di salute e possibili ambizioni dei ragazzi di Giacobbe.....

FORZA SAVENAAAA!!!

0
0
0
s2sdefault