Sponsor

Ecco tutti gli sponsor che collaborano con il Nostro Team

La nostra squadra di professionisti della pallavolo, ricca di esperienza e passione, è lieta di pubblicizzare le aziende che con il loro contributo ci aiutano a crescere.

Agnese

Delle cocomere

Piazza Trento Trieste, 8
Bologna
Tel. 338 209 1560
agnesedellecocomere.it

MAG Sistemi

Assistenza informatica

Via Muratori 5/2
Bologna

www.magsistemi.it

L’Acquolina

Ristorante Pizzeria

Via Genova 8F
Bologna
Tel.: 051 464460
ristorantelacquolina.it

Salute & performance

Dott. Simone Cardarella
Tel.: 327 1027890

info@saluteperformance.it
saluteperformance.it

La Crema di Bologna


Piazza Trento Trieste, 8 Bologna

Tel.: 3382091560
lacremadibologna.it

FRESK’O

Lounge Bar, Via della Repubblica, 3 d/e, San Lazzaro di Savena BO

Tel.: 051 455037
info@freskolab.com www.freskolab.com

BCC FELSINEA

Credito cooperativo italiano

Via Carlo Sigonio 10/D , Bologna
pontevecchio@bccfelsinea.it
www.bccfelsinea.it

Pallavolo Bologna

Società sportiva

Bologna
info@pallavolobologna.it
www.pallavolobologna.it

DIVENTA SPONSOR

“L’art. 90 comma 8 della legge 289/2002, in riferimento alle società e associazioni sportive dilettantistiche, stabilisce in 200.000 euro il corrispettivo massimo annuo (elargito in favore di associazioni, o di società sportive dilettantistiche, sia esso in denaro o in altre forme) che è possibile far rientrare, ai fini fiscali, tra le spese di deducibilità integralmente deducibili.”

Sponsorizzare il volley giovanile o agonistico è un opportunità.

Il volley è uno sport molto popolare, e in particolare quello giovanile è motivo di aggregazione tra ragazzi e famiglie.

Perché un attività commerciale (azienda, negozio…) dovrebbe sponsorizzare un Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) ?

  • Riconoscersi e promuovere i valori dello Sport: Amicizia, rapporti con gli altri, spirito di squadra/senso d’appartenenza, rispetto dell’altro, integrazione sociale, affermazione del merito, lealtà e competizione.
  • Aiutare la propria comunità assistendo anche economicamente le squadre vicine al proprio territorio commerciale.
  • Ritorno di immagine sia a livello di branding (far conoscere il proprio marchio e la propria attività) che di marketing (vendere i propri prodotti).
  • Affiancare il proprio marchio ad un evento sportivo dedicato ai ragazzi significa partecipare alla creazione di valore che poi nella pratica si traduce in emozioni.
  • Avere il proprio brand associato ad una emozione positiva è quanto di più utile si possa avere in termini di ritorno di immagine.
  • La pallavolo consente a chi sponsorizza di raggiungere il proprio potenziale cliente in modo diverso dai metodi tradizionali (Es. Giornali, Radio, TV), in questo caso la sponsorizzazione accompagna genitori e ragazzi, al contrario di quanto avviene nei media, dove la pubblicità interrompe o disturba la fruizione dell’evento.
  • Chi sponsorizza beneficia di quella che viene chiamata la Brand Visibility, cioè il proprio marchio si lega alla vita del giovane calciatore e del genitore accompagnatore.
  • Immaginate il vostro marchio impresso sulla tuta di rappresentanza o sulla borsa, questo si muoverà assieme al giovane atleta, e non solo nei momenti della partita o dell’allenamento, ma anche nel tempo libero, ogni volta che verrà usato l’abbigliamento societario.
  • Con questo tipo di investimento il tempo di esposizione del proprio marchio non ha eguali rispetto alle altre forme di sponsorizzazione.

TIPI DI SPONSOR

Sponsorizzazione finanziaria o commerciale: avviene sotto forma di denaro, in quanto una parte deve versare denaro in cambio della pubblicazione del proprio marchio; da non trascurare è la possibilità che ha l’azienda sponsor di accedere alle liste di sportivi e/o abbonati a cui rivolgersi in maniera ancora più diretta; la sponsorizzazione avrà maggiore successo se c’è reciprocità tra sponsor e club sportivo, se entrambe possano incrociare le rispettive attività proponendo un ventaglio di offerte ai consumatori;

Sponsor tecnico: avviene quando un’azienda fornisce la sua competenza tecnologica a una squadra o a un atleta, legando a loro la fornitura di abbigliamento sportivo attraverso cui pubblicizza i suoi prodotti; si pone in evidenza la qualità del prodotto facendolo indossare a un atleta altrettanto importante; il target che l’azienda sponsor vuole raggiungere, differentemente dagli altri due tipi di sponsorizzazione, è sicuramente più ristretto e più strettamente legato ai praticanti sportivi e i fattori che descrivono meglio il legame esistente tra sponsor tecnico e club sono la fantasia, la qualità e l’orientamento al mercato globale;

Main sponsor, generalmente rappresentato da un’impresa che promuove il proprio marchio realizzando con lo sponsor una transazione economica ed esponendolo sull’abbigliamento e sul materiale delle squadre; la società sportiva si impegna ad apporre il segno distintivo dello sponsor sulle divise, a disporre striscioni pubblicitari a bordo campo durante le partite casalinghe, distribuire materiale pubblicitario e promozionale dello sponsor, pubblicizzare il brand attraverso diversi canali comunicativi come il web, i più utilizzati social media quali Facebook e Instagram ecc.

Supporter Sponsor, generalmente rappresentato da un’impresa con le forme proposte dalla società sportiva molto simile ma con visibilità minore rispetto al main sponsor da definire in base al tipo ed al livello di sponsorizzazione.

Contattaci se vuoi diventare nostro sponsor oppure anche per qualsiasi richiesta o informazione.