Rassegna stampa FIPAV
Consulta lo storico FIPAV
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Prossimi Eventi

Nessun evento

2DIV/M: BRUSCO RISVEGLIO DOMENICA MATTINA

2DIV/M: Savena Volley – YZ A 0-3 (16-25; 11-25; 18-25)

 

SAVENA VOLLEY A: Bernini, Di Pasquale, Fontana, Golovatii, Amorosa, Stoppa, Frazzoni, Ziccolella, Minghetti, Bolognini, Pilati (L). All: Terzani.

 

E’ domenica mattina, sono passate appena 20 ore dall’ottima prestazione e vittoria di sabato pomeriggio contro i parietà dello Zavattaro nel campionato U17 ed ecco i nostri ragazzi ancora in campo.

È l’esordio nel campionato di seconda divisione, ancora di fronte una formazione dello YZ.

In campo, almeno nel sestetto iniziale, alcuni dei ragazzi che sabato e nelle giornate precedenti del campionato di categoria hanno giocato meno. C’è Minghetti al palleggio con Di Pasquale a completare la diagonale, Amorosa e Bolognini presidiano il centro del campo, Ziccolella e Fontana in banda, Pilati il libero.

 

La partita sarà difficile sin dai primi punti, con difficoltà in ricezione e conseguente problematiche nella costruzione del gioco d’attacco. A metà set sembra esserci una reazione, con un buon turno al servizio, ma è solo un’illusione. Il primo set finisce così come era iniziato (16-25).

Qualche faccia nuova ad inizio secondo set per cercare di dare la scossa, almeno da un punto di vista della presenza in campo, della voglia di reagire, ma i nuovi entrati non riescono a invertire l’inerzia del match (11-25).

Nel terzo set si rivede la formazione che aveva chiuso la partita di sabato, ma soprattutto si rivede la voglia di giocare, d'altronde la domenica mattina abbiamo tutti bisogno di qualche set prima di svegliarci. Si lotta alla pari fino al 14-14, ma proprio quando si sta per assaporare la possibilità di allungare la partita, un buon turno in battuta degli avversari ci punisce. (18-25)

 

Lo si sapeva, la seconda divisione è un campionato sicuramente più impegnativo di quello under 17 che servirà ai ragazzi per crescere sia dal punto di vista tecnico sia dell’esperienza, dovendo  affrontare squadre più mature sotto molti aspetti.

Probabilmente ha inciso un po la stanchezza con due partite ravvicinate, ma sicuramente si dovrà migliorare dal punto di vista dell’approccio mentale alla partita e delle motivazioni, per provare a far bene anche contro squadre più quotate. È stato comunque un week end positivo che lascia ben sperare.

Next match - 2DIV/M: Venerdi 23 Gennaio - ore 19.30 -    Villafontana vs Savena Volley.

0
0
0
s2sdefault