Rassegna stampa FIPAV
Consulta lo storico FIPAV
Maggio 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Prossimi Eventi

Nessun evento

DM: San Felice - Savena 3 - 2

SAVENA VOLLEY: TERZANI, AMORUSO, DEPIETRI, MANZI, VACCARI NANETTI, REMONDI (L), Greco, Casagrandi, Pinali, Morellini, Licandro, Mazzoni (L2)

 

Primo punto conquistato in trasferta per i ragazzi di Giacobbe, che, in quel di San Felice, sfiorano l'impresa di portare a casa tre punti pieni.

I bolognesi, che scendono in campo con il sestetto vittorioso contro il Cavezzo, partono subito bene, si gioca punto a punto, San Felice forse si fa sorprendere da un agguerrito Savena e deve cedere in volata il primo parziale. Nel secondo set i padroni di casa scendono in campo più concentrati e mettono in difficolta gli ospiti in battuta senza concedere nulla a muro, il Savena subisce un parziale nelle fasi iniziali, poi recupera, ma non abbastanza, si va cosi in parità. Nel terzo parziale sono però ancora gli ospiti a guidare la partita, grazie ad un sostanziale dominio del gioco al centro e ad un Amoruso in ottima forma, tornando in vantaggio 2 a 1. Purtoppo sia nel quarto che nel quinto parziale gli ospiti devono cedere nelle battute finali a causa di alcune ingenuità, dopo essersi giocati ogni palla alla pari; i modenesi di San Felice si impongono quindi 3 a 2.

Peccato per i bolognesi che, per come si erano messe le cose avebbero potuto puntare al bottino pieno; rimane comunque un punto conquistato su uno dei campi più difficili del campionato contro una squadra in piena zona play-off, un punto che deve dare morale al Savena e far capire che, con un pò di lavoro in palestra, l'attuale posizione in classifica può essere decisamente migliorata.

Prossimo incontro tra le mura amiche del PalaManfredi sabato alle ore 18.15 contro l'Enjoy, squadra giovane e pericolosa, contro la quale sarà importante concretizzare i passi avanti delle utime uscite.

 

0
0
0
s2sdefault