Rassegna stampa FIPAV
Consulta lo storico FIPAV
Marzo 2020
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Prossimi Eventi

Nessun evento

La nuova Serie D Savena Volley targata Fresk'o

Dopo un anno sabbatico ed una promozione sfiorata sul campo (ottimo 2° posto ai playoff di Prima Divisione)ecco la nuova Serie D Savena Volley, targata Fresk'o ai nastri di partenza di questa stagione. I ragazzi, del confermato coach Terzani, saranno impegnati nel Girone C. Ampiamente rinnovata la rosa, con la precisa scelta di puntare su un gruppo molto giovane affiancato da qualche elemento d'esperienza. 

Partiamo dal reparto LIBERI, dove troviamo tre volti noti in casa biancoblù: sarà Michele Franzese (già leader in campo lo scorso anno) a fare da chioccia ai giovanissimi Niccolò Miramari (classe 2000) e Luigi Piccolo (il baby della squadra con 16 anni appena compiuti).
Passiamo al PALLEGGIO, dove al nostro Gabriele Casini viene affiancato Christian Zulli, giocatore che nonostante i 21 anni età ha già diverse stagioni di campionati regionali alle spalle.
Fra gli OPPOSTI segnaliamo la promozione in prima squadra di Davide Donati e l'aggiunta del classe '99 Giovanni Natali, proveniente dalle giovanili della Robur Ravenna; coppia davvero giovane per un ruolo così importante, se pensiamo che in 2 non arrivano a 40 anni!
Il pacchetto degli SCHIACCIATORI è totalmente rinnovato: all'esperienza di Andrea Alfarano (da parecchi anni in campionati regionali e nazionali) si unisce l'estro di Ryan Hutchinson (giocatore canadese nato come beacher); i bolognesi Giacomo Gavelli (ex centrale convertito ricevitore) e Marco Ceccarelli (eccellente saltatore) formano la linea verde in posto 4.
Al CENTRO della rete saranno affidati a Riccardo Landuzzi i gradi di capitano, a contendergli una maglia Simone Sfriso (dal settore giovanile dell'Agorà Venezia), il cavallo di ritorno Andrea Piccinini e Gabriele Badiali, promosso dopo un convincente anno in Prima.
Dopo qualche amichevole di rodaggio, l'esordio è previsto per sabato 14 ottobre ore 18 al Palasport di Budrio, per iniziare un lungo cammino senza porsi troppi obiettivi o aspettative.
Le gare casalinghe si disputeranno il sabato sera alle 20.45 al Villaggio del Fanciullo: servirà tutto il vostro tifo per supportare e galvanizzare i nostri ragazzi.

Vi aspettiamo a Budrio e di certo sabato 21 ottobre per l'esordio casalingo contro la Consar Ravenna.


BUONA STAGIONE E SEMPRE FORZA SAVENA!

0
0
0
s2sdefault